24.7.13

Cane o gatto ???





In questa estate torrida ove lo psicopompo Caronte è tornato ad acclamare i propri oboli - quasi a dimostrare che questo surriscaldamento globale da noi creato e fomentato, non potrà che portare all'estinzione dei più - il mio pensiero si rivolge al mondo animale. 
Sono ormai da tempo indeciso a chi rivolgere il mio bisogno d'amore paterno.

In alto, uno splendido Blu di Russia.
È molto tranquillo, dolce ed affettuoso. Ama di un amore unico. È molto presente, segue il padrone come un'ombra, nonostante non sia mai insistente. Sembra che riesca a captare gli umori e se "non è il momento" si mette in disparte in attesa di tempi migliori. Il suo padrone ideale ma deve essere una persona serena e tranquilla e soprattutto usare toni morbidi di voce.
Usa sdraiarsi congiungendo e ripiegando all'interno le zampe anteriori come se fossero infilate in un immaginario manicotto di pelliccia. È l'eleganza per eccellenza. I suoi movimenti sono una sinfonia di aggraziata eleganza. 

E se invece avessi uno spazio più grande e soprattutto più tempo da poter dedicare alle esigenze di un amico a quattro zampe?? un cagnolino no???
In basso, un bel bracco di Weimar !!!


scelta ardua !!!




Nessun commento:

Posta un commento